I padroni di casa
Hannes Innerhofer
È lui che gestisce il maso e insieme a Johann Innerhofer è responsabile della viticoltura e della coltivazione delle mele.
Quando non lavora, va a caccia o suona la batteria nella banda musicale. Inoltre partecipa con grande impegno alle attività dei Vigili del fuoco volontari e dell’associazione carnevalesca.
Carina Bachmann
La compagna di Hannes si occupa principalmente degli ospiti. Inoltre sbriga le faccende domestiche e gestisce le prenotazioni. Dà poi una mano anche nei vigneti e nei meleti. Lavora al maso dal 2019 ed è originaria della Foresta Nera. Ha portato nella relazione suo figlio David e ama trascorrere il suo tempo libero suonando in una delle sue bande musicali.
Da aprile sono genitori felici della loro figlia Malea.
Johann Innerhofer e la sua compagna Mathilde
È l’ex proprietario del maso e aiuta il figlio in tutti gli ambiti. Mathilde quando ce n’è bisogno dà una mano con gli ospiti. Johann ha introdotto la vera viticoltura al maso. Con i vini ci sa fare e in inverno, quando ha bisogno di staccare, ama andare a sciare. D‘estate la sua barchetta ormeggia al lago di San Valentino alla Muta e quando può va a pescare. Partecipa inoltre con grande impegno alle attività dei Vigili del fuoco volontari e della banda musicale.
I bisnonni: Hilde e Hans Innerhofer
Hilde si occupa del maso e se ne prende cura. I vasi fioriti in primavera e in estate e l’ordine in cortile sono merito suo. Quando non è in giardino e non vizia la famiglia con le verdure fresche del suo orto, gioca a carte. Non disdegna mai una chiacchierata o una tazza di caffè.
Suo marito Hans, che ha vissuto al maso fino alla sua morte nel maggio del 2021, è stato il suo compagno di vita per molti anni.