Biedermannhof - Pattern

Burgraviato

Il vino dell'Alto Adige
Il vino dell'Alto Adige combina le condizioni climatiche e del suolo, la tradizione e la nobiltà del paesaggio altoatesino. Numerose cantine e vigneti possono essere visitati!

Estate e inverno
La varietà del territorio della conca di Merano e delle valli circostanti consente di praticare numerose attività per tutta la famiglia e di trascorrere una vacanza varia, sia in estate che in inverno.

Cultura in Alto Adige
La regione di Merano e i suoi dintorni, nel centro dell'Alto Adige, combinano usanze, tradizioni e un ricco patrimonio culturale con l'innovazione e un variegato programma artistico e culturale.

Tour dello shopping
I negozi all'angolo e le affascinanti boutique in città e in campagna riservano molte sorprese gastronomiche e di moda.

Le Terme di Merano

Le Terme di Merano si trovano nel centro della città termale. Intorno si estende un parco mediterraneo di cinque ettari.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

I giardini botanici di Castel Trauttmansdorff sono tra i più belli del mondo.

Per saperne di più
Qui trovate tutte le informazioni importanti e pratiche per una vacanza ben pianificata nella regione turistica del Meraner Land: www.meranerland.com

Associazione turistica di Lana e dintorni: 
www.lana.info

Escursioni

Il nostro maso funge da punto di partenza per molte attività, dalla passeggiata al volo in parapendio.
Seguono diverse proposte. 

I giardini del castello di Trauttmansdorff splendidamente allestiti, ogni anno affascinano e stupiscono con un nuovo e interessante tema. Prendetevi il tempo per esplorare i giardini e fatevi conquistare dal fascino della natura.

Il monte San Vigilio è un luogo speciale e rilassante. Un’area naturale senza auto, raggiungibile in otto minuti dal fondovalle, baciata dal sole, che conquista per la sua preziosa tranquillità, la vista sulle Dolomiti e il calore della gente. L‘aria è effervescente e vitalizzante, con il suo caratteristico profumo di larici e fiori di montagna. La bellezza che la natura e la storia ci hanno regalato è stata conservata negli anni.

Il Waalweg di Marlingo (la via della roggia) è privo di pendenze. È lungo 12 km ed è percorribile anche solo a tratti. Colpisce per la vista su tutta la conca di Merano e anche in piena estate offre riparo dal sole..

Visita al birrificioSe non solo amate bere la birra, ma vi interessa anche sapere come viene prodotta, visitate il birrificio Pfefferlechner a Lana.

Il mondotreno Rablà è la più grande installazione digitale di ferrovie in miniatura d‘Italia che vanta una collezione di treni in miniatura di oltre 20 000 pezzi. I visitatori verranno affascinati dagli impressionanti paesaggi in miniatura con moltissimi dettagli ed elementi interattivi.

Venite a scoprire il parco tematico dell’orchidea Raffeiner Venite a scoprire il parco tematico dell’orchidea di Raffeiner e lasciatevi conquistare. Su una superficie a serra di oltre 6 000m2 vi attendono 12 000 piante all’interno di una vera e propria giungla. Oltre 500 tipi di orchidee diverse creano uno spettacolo naturale di colori, forme e profumi.

La città vecchia di Merano affascina i visitatori con i sui edifici medievali e la piazza parrocchiale. I portici di Merano da 800 anni ospitano esercizi commerciali, e guardando attentamente, su alcuni degli edifici si intravedono delle date. La chiusura al traffico del centro storico lo rende un posto molto piacevole. Prendete un gelato in una delle numerose gelaterie e gustatelo al sole o fatevi affascinare dalla città vista dalla passeggiata lungo il Passirio.

Per chi ama il golf, trascorrere una vacanza al maso Biedermannhof è l’ideale. Nelle vicinanze del maso, infatti, si trovano due bei campi da golf: il Golfclub di Lana (circa 15 minuti di macchina) e il Golfclub Passeier. Merano (circa 30 minuti di macchina). Sono aperti da febbraio a dicembre. I campi sono perfettamente preparati e offrono una bella vista sulle montagne dell’Alto Adige.

Vi piacerebbe disputare una partita a tennis tra i frutteti e i vigneti di Merano e dintorni? Tirate fuori la racchetta e anche in vacanza non dovrete rinunciare a fare sport. Tennis Gerhard: +39 0473 561 625 o Tennis Club Merano: Tel. +39 0473 236982.

Gita in mountain bike alle malghe di Verano, Leadner e Wurzer. Nota: Se intendete percorrere questo itinerario, vi suggeriamo di informarvi sulle condizioni attuali prima di partire!
Punto di partenza: Avelengo paese Itinerario: Avelengo - malga Leadner - malga di Verano - malga Wurzer – Avelengo. Tempo di percorrenza: 2 ore, Lunghezza: circa 15,5 km / Dislivello: 730 m, Altitudine: tra 1.276 e 1.876 m s.l.m. / Difficoltà: facile, breve tratto tecnico (sentiero n. 2) / Superficie del tracciato: strada forestale, breve tratto di sentiero boschivo

Grazie al clima mite di Merano e dintorni, la primavera in questa zona inizia prima e con essa anche la stagione motociclista. Il Passo Palade, il Passo Giovo, una gita lungo la Val Venosta fino a Malles, una gita al Passo dello Stelvio ai piedi dell’Ortles oppure un’escursione in Svizzera sono itinerari e mete interessanti per i motociclisti.

Coloro che amano l’arrampicata, a Merano e dintorni si divertiranno. Dato che l’inverno è relativamente mite e la primavera a Merano inizia prima, le condizioni per lo sport verticale sono ideali quasi lungo tutto l’arco dell’anno. Burgstollknott – Parcines / 8 percorsi fino a 5a, 10 percorsi fino a 6a, 12 percorsi fino a 6c, 3 percorsi fino a 7b.

Osservare le Alpi dalla prospettiva di un‘aquila. Ammirare il mondo affascinante delle Alpi sospesi in aria col parapendio non ha paragoni. Lana e dintorni offrono numerose possibilità per spiccare il volo e rimanere sospesi in aria per interi pomeriggi. Associazione Jochflieger a Cermes.

Benvenuti a Südtirol Rafting Expeditions. Da Merano a Saltusio (percorrendo la SS 44) ci vorranno circa 15-20 minuti a seconda del traffico. Cermes dista 10 km. Vivete l’emozione di un’entusiasmante discesa nei dintorni di Merano! Dinanzi a un suggestivo panorama alpino con i gommoni da rafting attraverseremo le onde e i gorghi d’acqua del fiume Passirio e scopriremo la flora e la fauna di questo straordinario paesaggio fluviale

Terme Merano

Nel pieno centro di Merano troverete un’oasi di quiete e benessere. Le Terme sono aperte 365 giorni all’anno, offrendo ai visitatori momenti di relax in pieno stile con numerose vasche, saune nonché una palestra, una medical spa, inalazioni e molto altro ancora. Un’esperienza di benessere in stile moderno e qualitativamente superiore per chi è alla ricerca di puro relax.

Lago di Monticolo
Analisi dimostrano che i valori dell’acqua sono qualitativamente molto elevati e pertanto il lago di Monticolo è uno dei laghi balneabili più popolari dell‘Alto Adige. I laghi di Monticolo sono costeggiati da una passeggiata con diversi posti accoglienti dove trovare refrigerio o rilassarsi. Per i pedoni e i ciclisti è stata creata una nuova passerella di legno che attraversa il canneto, da dove è possibile osservare indisturbatamente la fauna del biotopo.

Lago di Caldaro
Il più grande lago naturale balneabile dell‘Alto Adige (ricco di laghi), e il lago alpino più caldo di tutti si trova a Caldaro. La balneazione si concentra prevalentemente sulle rive a est e ovest. Sono disponibili strutture balneari ben tenute con prati dove prendere il sole, una nuova piscina e ristoranti così come diversi parcheggi e noleggi di imbarcazioni. La stagione balneare va da inizio maggio a settembre.

Piscine coperte e all’aperto

Degne di nota sono anche le piscine di Naturno, Bressanone, Brunico e San Candido che, a differenza delle Terme di Merano, sono particolarmente indicate per le famiglie. Disponendo sia di vasche all’aperto che di vasche coperte, sono aperte tutto l‘anno e in caso di pioggia rappresentano un‘alternativa perfetta alle escursioni in bicicletta o a piedi. Molte località quali Bolzano, Lana o Merano vantano la presenza di invitanti piscine all’aperto o coperte.

Piscina naturale di Gargazzone
Che idea! Allestita dall’uomo, il più possibile vicina alla natura. La nostra piscina naturale è un ecosistema molto simile a un lago naturale. Per la pulizia dell’acqua della piscina naturale di Gargazzone, allestita secondo principi sostenibili e facilmente raggiungibile, si rinuncia del tutto a prodotti chimici. Il risultato: puro divertimento balneare in acqua naturale priva di cloro e infrastruttura perfetta per lo svago e il relax. Il posto ideale per tutta la famiglia.

Il Touriseum

Anche tu sei turista a Merano? Allora non perderti una visita al Touriseum! All’interno del suo museo ad esempio scoprirete come la gente trascorreva le sue vacanze a Merano 200 anni fa... e come faceva ad arrivarci! Tra gli oggetti esposti ne troverete alcuni di veramente curiosi, come i resti ben conservati di una torta al cioccolato che l‘imperatrice Sissi mangiò durante uno dei suoi soggiorni a Merano.

Bunker Mooseum

Sulla strada che porta al Passo Rombo si trova un bunker scavato nella montagna. Durante la 2a Guerra mondiale serviva per proteggersi dagli attacchi dei nemici provenienti da nord. In realtà Hitler e Mussolini avevano stretto un patto d’amicizia, ma l‘accordo non era così stretto da essere considerato sicuro. Il bunker non fu mai utilizzato.

Casa d‘arte contemporanea a Merano

Nel centro storico di Merano c‘è un edificio aperto tutto l‘anno che ospita arte contemporanea. Sui suoi 500 m² di superficie espositiva, distribuita su tre piani, troverete progetti ed esposizioni legati all’arte, all’architettura, alla letteratura, alla musica, alla fotografia e ai nuovi media. Laboratori e attività per le scuole completano l‘offerta di “Merano Arte“, luogo di incontro della scena artistica locale. Una volta terminata la visita, non vi resta che prendere un caffè all’interno dell’accogliente bar Kunsthaus.

Il Museo Passiria

Il Museo Passiria si trova nel “Sandhof”, luogo di nascita del combattente per la libertà tirolese Andreas Hofer. Il percorso denominato „Eroi & Hofer“, installato nella cantina del Sandhof a San Leonardo in Passiria, ha lo scopo di gettare uno sguardo nel pensiero dei combattenti per la libertà, di illustrare i motivi delle loro azioni e la ribellione contro Napoleone nel 1809. La storia di Andreas Hofer (1767-1810) dal punto di vista europeo amplia gli orizzonti e libera la mente (se ce n’è bisogno) dal patriottismo ottuso e dal giudizio di parte. La mostra permanente è nata nell’ambito dei preparativi per il 200° anniversario delle lotte per la libertà intorno al 1809.

Il museo della frutticoltura
Lana, il paese vicino a Merano dove si trova il Museo, è uno dei più antichi comuni a vocazione frutticola della provincia. La tenuta Larchgut, a Lana di Sotto, è la sede del museo di frutticoltura, inaugurato nel 1990. Le varie tappe dell‘evoluzione della frutticoltura, specialmente a Merano e dintorni, vengono presentate in modo chiaro e facilmente comprensibile, attraverso l’esposizione degli attrezzi e dei macchinari usati e con oltre 60 cartelloni informativi. L‘uso dei media e di modelli dà ulteriori informazioni al visitatore. Il museo comprende ben 1.000 m² di spazio espositivo per trasmettere il sapere in modo piacevole.

Esibizione di uccelli rapaci a Tirolo

Sulla collina di Tirolo, proprio a fianco del Castello, troverete il Centro Recupero Avifauna, che accoglie uccelli feriti. Ogni anno qui vengono curati circa 250 uccelli che, una volta tornati in piena salute, vengono rilasciati nel loro habitat naturale. Insieme alla vostra famiglia potrete assistere alla dimostrazione di volo di aquile, falchi, gufi ed altri rapaci, spettacolo mozzafiato, con lancio di bocconcini. Potrete osservare da vicino gli splendidi animali.

Outdoor Kids Camp Meran 2000
Proprio accanto alla stazione a monte della funivia di Merano 2000 troverete un vero e proprio paradiso per bambini: l’Outdoor Kids Camp. 10 strutture in legno dove i vostri figli potranno arrampicarsi, andare in altalena, correre e dondolarsi a volontà. Per i più piccini c’è pure un piccolo zoo con pony e capre, a cui piace essere accarezzati. Poco più in là troverete l’Alpin Bob, una pista da slittino su rotaie lunga 1100 m, che garantirà discese mozzafiato per bambini e genitori!

Malga Gampl

Di recentissima apertura, la Malga Gampl rappresenta il posto ideale per famiglie con bambini sul Monte San Vigilio, a ovest di Merano. La Malga Gampl è raggiungibile in funivia partendo da Lana. Dalla stazione a monte raggiungerete la malga in circa 30 minuti di camminata nel verde lungo una strada chiusa al traffico. Una volta arrivati, i genitori potranno gustare piatti raffinati al ristorante della malga, mentre i bambini potranno sfogarsi nel grande parco giochi o osservare gli animali dello zoo.

Sentiero natura e avventura

Anche se i tuoi figli non sono proprio dei grandi camminatori, puoi far tranquillamente visita al sentiero natura e avventura di Marlengo. Lungo il percorso avventuroso nel bosco di latifoglie con tante stazioni didattiche e attività saranno i bambini a procedere a passo spedito, curiosi di vedere cosa li aspetta dietro l’angolo.

Il laghetto per famiglie alla Malga Schwemmalm in Val d‘Ultimo

Questo posto offre tutto il necessario per rendere perfetta una giornata in montagna con i bambini: un laghetto cristallino con zattera, attrezzature per il gioco e l’esercizio fisico, docce sugli alberi e mulini d’acqua tutt’intorno al lago! Questo piccolo paradiso si trova a pochi passi dalla stazione a monte della funivia Schwemmalm in Val d’Ultimo e renderà piacevole anche la giornata dei genitori: troverete un ampio prato per i vostri picnic con vista sulle montagne circostanti, nelle vicinanze della Malga Innere Schwemmalm, una delle malghe più apprezzate della Val d’Ultimo!

Il nuovo sentiero del cavallo avelignese
Inaugurato nell’autunno 2018, il sentiero del cavallo avelignese non solo è una delle più recenti attrazioni di Merano, ma anche una delle più interessanti per le famiglie! Il percorso lungo 2 km parte dal paese di Avelengo e conduce alla famosa chiesetta di S. Caterina. Lungo il percorso troverete 12 stazioni, che insegneranno in modo originale e giocoso a bambini e adulti tutto ciò che vale la pena sapere del famoso cavallo avelignese.

Latteria sociale di Lagundo
Volete vedere come si producono il latte e il formaggio? Tutti i martedì e i giovedì alle ore 10.00 – sotto l’esperta guida della padrona di casa – potete preparare il vostro formaggio da portare a casa. Prenotazioni all’Associazione Turistica di Lagundo, tel. 0473 448600

Parco naturale Gruppo del Tessa

L‘acqua e la luce sono i temi principali di questo parco naturale e dell’esposizione in generale. Scoprirete dettagli interessanti a riguardo. Qui c’è molto da imparare, anche per gli adulti, non solo per i bambini. Lo spazio naturale del gruppo del Tessa, l’acqua, le piante, le rocce e gli animali, ma anche il vecchio sistema di irrigazione delle rogge. Filmati e diorami nonché un acquario di acqua fresca che mostra gli organismi acquatici sono l’attrazione principale del museo, che punta su esperienze tattili, olfattive, uditive e visive.

Museo delle Miniere di Monteneve
Il Museo delle Miniere di Monteneve, nella parte più remota della Val Passiria, narra di cunicoli, minatori e vene di argento. La miniera con villaggio minerario e rifugio si trova a 2.355 m.s.l.m. In questa miniera che, peraltro, è la più alta d‘Europa, è possibile farsi un‘idea di come vivevano i minatori 800 anni fa.
Le origini della miniera sono piuttosto oscure e le prime citazioni scritte risalgono al 1237, secondo alcune leggende però, la miniera risalirebbe a tempi ancora più remoti. Migliaia di minatori hanno estratto minerali preziosi come il piombo, l’argento e lo zinco, per guadagnarsi il da mangiare. Oggi, invece, qui si trovano solo visitatori che, per raggiungere la miniera d‘avventura, devono fare una camminata di 2 ore dalla strada per il Passo del Rombo (quattro sentieri diversi) oppure da Masseria, in Val Ridanna, una camminata di 4 ore

Cosa dicono i nostri ospiti

Bellissima vacanza assieme al nostro cagnolino!
L'appartamento è molto bello, spazioso, pulito, silenzioso e con tutte le comodità.
I proprietari sono veramente gentili, disponibili e molto simpatici. Il posto ha una vista bellissima su tutta la vallata, tra meli e vigne. Merita il massimo dei voti.

agriturismo.it

Eccellente!!!!!
Location, piscina, relax e vino top! Super consigliata! La struttura vicinissima a Merano. 
Consiglio di acquistare i vini, sono davvero super. 
I proprietari dolcissimi, organizzano degustazione vino sempre molto cortesi.

Booking.com

Una sistemazione fantasticamente bella
Padroni di casa molto simpatici, quindi tutto semplicemente meraviglioso.
Colazione super buona.

readytotrip.com

Stupendo!
Abbiamo alloggiato in questo agriturismo che dire...stupendo.
Proprietari simpaticissimi, panorama stupendo. Lo consiglio!

Google

Splendidamente situato con vista mozzafiato sulla zona
Padroni di casa molto caldi e accoglienti, colazione eccellente, alloggio perfettamente pulito, confortevole e spazioso. Ottima piscina. Situato in posizione ideale per escursioni ed escursioni più lunghe. Vini fantastici. Il posto perfetto!

readytotrip.com

Che ambiente super meraviglioso per trascorrere le tue vacanze!
Gentili proprietari, colazione SUPER! Camere, INCREDIBILE! La degustazione dei vini consigliatissima, rispetto per tanta passione per la propria attività!

Google

Super consigliato!
Struttura vicinissima a Merano. Proprietari dolcissimi. Camere ben arredate e super pulite. Consiglio vivamente!

Google

Tutto fantastico!
Assolutamente da consigliare. Padroni di casa molto gentili e divertenti, camere belle e arredate con gusto e una buona colazione. Cosa vuoi di più?

Google